Viaggiare con gli occhiali

Viaggiare con gli occhiali, si sa, non è proprio una comodità. L’idea di questo blog nasce da due elementi fondamentali della mia vita: la passione per i viaggi e il bisogno costante di portare gli occhiali. E non parlo di quelli da sole (magari!). Da brava talpa, ho bisogno di un paio di lenti sul naso che mi facciano vedere il mondo per quello che è realmente e non per quello che, a mio malgrado, veda.

Il mio non vuole essere un vademecum su come trattare i preziosi strumenti ottici, per quello ci pensa già la mia coscienza a rimproverarmi. Non voglio neanche dispensare consigli sulla manutenzione o la scelta del modello, soprattutto perché la sottoscritta ha lo stesso paio da anni e se ne frega altamente delle mode. Il blog è un racconto ironico della vita e dei miei viaggi visti dalle mie due diverse prospettive: quella sfocata e quella nitida.

Se anche tu di mattina apri gli occhi e per prima cosa cerchi a tastoni gli occhiali, beh questo è il posto giusto per te. Se hai una vista invidiabile solo a un’aquila, ma ti piace viaggiare, questo posto fa anche per te. Se non ami viaggiare, ma sei un avido lettore ti do il benvenuto, perché recensirò anche qualche libro di viaggio (non guide). Se ci vedi benissimo, non viaggi e non leggi ma vuoi fermarti ugualmente per un saluto, ti do il mio più caloroso benvenuto!

 

Giulia

3 pensieri su “Viaggiare con gli occhiali

  1. Claudia ha detto:

    Sono una talpa e la prima cosa che penso al mattino è: “Dove ho posato gli occhiali ieri sera?”, oltre che amo viaggiare e leggere: questo blog fa per me! Ti seguirò a mia volta volentieri!

    PS: tra i miei mille sogni c’è un viaggio nelle Reppubliche Baltiche, tutta colpa di “Anime baltiche” di Jan Brokken (Iperborea, 2014) che ti consiglio … caldamente!

    Claudia

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...