Oggi sono ospite di Silvia di “The Food Traveler”, un simpaticissimo blog che parla di due grandi piaceri della vita: i viaggi e il cibo. Non volendo uscire fuori tema, anche perché è quasi ora di pranzo, ho deciso di parlarvi dello street food di Budapest, la mia città adottiva.
Giulia è romana, adora il mare, il caldo e il sole e vive in Ungheria: è così che si riassume la vita piena di ironie della sorte dell’autrice del blog Viaggiare con gli Occhiali. Oggi ci parla della sua città di adozione, Budapest, facendoci scoprire il cibo di strada della capitale ungherese.
Budapest sta vivendo una vera e propria rivoluzione gastronomica. Se prima la città era famosa più che altro per le sue meraviglie architettoniche e per il suo carisma austro-ungarico, negli ultimi tempi sempre più turisti sono attratti dalle novità culinarie che la capitale ungherese può offrire. Non che prima non ci fosse il buon cibo, anzi, per questo voglio parlarvi sia del “classico” street food, sia di quello rivisitato in chiave moderna.
View original post 730 altre parole
Un pensiero su “Lo street food di Budapest”